LA DIETA SI INIZIA SEMPRE DI LUNEDI’

Per la serie “anno nuovo, vita nuova” e “ho una lista di buoni propositi che nemmeno un Santo”, ecco a voi, allo scoccare dell’Epifania,  il tradizionale  appuntamento con la tanto temuta DIETA.
 
Il diario di Bridget Jones, 2001
La dieta è una tappa imprescindibile del post-vacanze e del pre – prova bikini (spaventiamoci tutti insieme).
 
 
Gli Incredibili
Una “normale” famiglia di Super Eroi, 2004
 
 
Bisogna armarsi di  determinazione e  buona volontà, ma senza farne una malattia.
 
google images
Sfatiamo il mito della bellezza=eccessiva magrezza. Magro si, ma in base al proprio fisico. Cosa sarebbe Monica Bellucci pelle e ossa?
 
Monica Bellucci per
Martini Gold By Dolce&Gabbana
A prescindere il  nostro bene, ricordiamoci, come sempre anche del prossimo. Ecco alcuni suggerimenti:
 
– Non imponiamo a nessuno la nostra scelta di metterci a dieta;
 
Photo by Tim Walker

 

– Non ammorbiamo il prossimo raccontandola nei minimi dettagli;

Mangia, Prega e Ama, 2010

 

– Non convinciamo nessuno a provarla (anche perché ciò significherebbe dare dell’obeso a qualcuno);

google images

 

– Non facciamo subire la dieta a chi non lo è, magari invitandolo a cena per un petto di pollo alla griglia scondito e verdure bollite scondite (manco che l’Olio fosse Satana!);
– Non facciamo gli occhi di Bambi se qualcuno con noi a tavola osa mangiare un dolce;

Shrek, 2001
 
– Ricordiamoci che non siamo stati pagati per convincere il prossimo di abituarsi ad un nuovo regime alimentare.

7 chili in 7 giorni, 1986

 


– A meno che non sia richiesto, non facciamo il conto calorico del pasto di chi è a tavola con noi;

google images
Come sempre, l’eleganza prima di tutto!
 

Secondo tragico Fantozzi, 1976

 

 
Voi come vi ponete di fronte a questo ostico problema?
 
 

 

75 comments

  1. Io non ho mai fatto una vera dieta. Sono sempre stata "rotondetta" ma con 5-6 Kg in più. Ora mi ritrovo con un problema alla caviglia che mi fa sentire ogni grammo come se fossero 10 Kg, quindi da oggi cercherò di perdere quei maledetti 8 kg che ho messo in questo periodo.
    Per fortuna anche mia mamma deve stare "in riga" e sarà tutto più semplice 🙂
    Concordo a pieno

  2. L'ultima foto mi ha fatto morire dal ridere! Anche per me da oggi comincia "la dieta" o meglio…niente di così duro e drastico,giusto cercare di rimettermi in sesto dopo giorni e giorni di abbuffate. Ho bisogno di sgonfiarmi un pò 😉

  3. L'ultima foto mi ha fatto morire dal ridere! Anche per me da oggi comincia "la dieta" o meglio…niente di così duro e drastico,giusto cercare di rimettermi in sesto dopo giorni e giorni di abbuffate. Ho bisogno di sgonfiarmi un pò 😉

  4. Io seguo un regime alimentare sano ormai da due anni ed è vero ogni volta che invito gente a studiare gli do da mangiare tè e frutta, o caffè e dimentico di mettere a tavola lo zucchero! :S Mea culpa. E' come se volessi far mangiare bene anche gli altri e non dargli tentazione, lo faccio a fin di bene insomma.. ma migliorerò, grazie!

    thedemetrastra.blogspot.it

  5. Io è qualche giorno che sto attenta a ciò che mangio…non è una vera dieta ma semplicemente ho eliminato i fuori-pasto…
    E da stasera…palestra!

    Daisies

  6. Devo ammettere che non ho mai avuto bisogno di diete categoriche e generalmente post vacanze natalizie io perdo un paio di chili ma qualche anno fa mi ci sono avvicinata a quella che può essere identificata come dieta ma che per me è stato solo un cambiamento alimentare. L tue regole sono però giustissime perché ho spesso a che fare con gente che mi calcola le calorie del panino che sto mangiando

  7. Parole Sante! Io non ho mai fatto una dieta e non sopporto chi ne parla di continuo e soprattuto dopo le feste di fine anno o a Pasqua. Eppure sono rotondetta. E tanto tanto golosa di buon cibo…
    Teresa d.

  8. Io ho fame solo a leggere la parola dieta, però mi sono ripromessa di volermi più bene e so che per farlo qualche kg lo devo buttare.
    Sono pienamente d'accordo con tutti i tuoi punti, dal primo all'ultimo! Forza di volontà: questo è il segreto di tutto ed ovviamente anche della diete, quindi: FORZA E CORAGGIO!!
    Un abbraccio
    Lulu
    lifelaughloveandlulu.blogspot.it

  9. Mancavo da tanto tempo, ma corro ai ripari! Innanzitutto trovo rassicurante non essere l'unica che si mette a dieta sempre ''domani'' ma quel domani non arriva mai. Oggi sarebbe dovuto essere il mio primo giorno di ''dieta''…e mi sono trovata col naso sul vassoio dei dolci natalizi 🙁 ahahah

  10. io da oggi ricomincio con l'anticellulite e domani lezione prova in palestra. non tanto per dimagrire, solo per stare bene e fare attività.

    detesto quelle che impongono le diete o ti fanno sentire una senza misure perchè mangi un panino con della sana bresaola mentre loro brucano l'insalata. che sberle! =P

  11. io sono sempre a dieta!
    cioè….ci provo, devo dire che ho perso quei 3 chiletti di troppo, proprio nel periodo natalizio….sarà perchè ho lavorato tanto?

  12. Ecco oggi, o forse ieri lunedì, una mia amica ha iniziato l'ennesima dieta. Dice che la cognata è dimagrita ben 23 chili e vuole provare… ti farò sapere!

    Un abbraccione

  13. la domenica c'è sempre un lunedì, arrivati al lunedì questo scompare…ahahahahaah
    io sono fortunata perchè riesco a mangiare ciò che voglio senza prendere un etto! grazie alla mamma!!
    bacioni

  14. Come mi pongo? NON mi pongo.
    Nel senso che… odio le diete e, da brava donna amante della cucina e padrona di uno splendido guardaroba oversize, sono convinta che l'eleganza non sia una questione di misure… per cui, largo al salame! 😉

  15. Ecco.. questo è proprio il post per me…
    ho iniziato la dietas ieri perchè la bilancia segnava + 3 kg e mezzo dopo un solo mese di disattenzione… che amarezza infilarsi nei jeans e sentire che "tirano pericolosamente nel sedere!!!"

  16. sembra proprio che il proposito più comune sia la dieta, io a dire la verità non ne ho mai seguita una ma cerco semplicemente di stare un pochetto attenta a quello che mangio…e poi voglio iniziare ad utilizzare la wii per fare un pochetto di ginnastica…dico sempre che voglio andare a correre ma poi non ci vado mai quindi…

    Rispondi

  17. sembra proprio che il proposito più comune sia la dieta, io a dire la verità non ne ho mai seguita una ma cerco semplicemente di stare un pochetto attenta a quello che mangio…e poi voglio iniziare ad utilizzare la wii per fare un pochetto di ginnastica…dico sempre che voglio andare a correre ma poi non ci vado mai quindi…

    Rispondi

  18. Finite le feste, pure la dieta….nooooo non ce la posso fare,troppi traumi tutti insieme!! Aspetto qualche mese, tanto l'estate è ancora lontana!Baci!

  19. Oh quanta ciccia ho accumulato durante le vacanze…avrei bisogno di una dieta, ma io non so stare a dieta. Ho solo un buon proposito per prepararmi alla prova bikini: evitare il dessert dopo pranzo e cena. 🙂 Per "fortuna" ricominciati i corsi all'università mangio sempre fuori casa, il mio pasto lo preparo la mattina evitando di infilare dentro la scatoletta del cibo una barretta

  20. ho fatto la dieta 1 volta nella mia vita e mi è bastata. Ho fatto l'abbonamento annuale alla palestra e al momento ho ridotto drasticamente formaggi e pasta. Tutto sommato me la cavo discretamente!

  21. Queste diete! Che agonia!
    Io avevo già cominciato prima di Natale ad attuare il piano "dieta"! Ora lo porto avanti!
    Grazie per le tue belle parole sul mio ultimo post, ho apprezzato molto!:)

  22. Allora ho 4/5 kg in piu' che mi stanno benissimo…da quello che noto negli altri,che mi danno un immenso fastidio!!
    Ho un marito mangione che non ingrassa e fa sport,io sono pigra,quindi quasi tutte le sere pasasto di verdure,anche perchè è l'unico modo che ho di mangiare le verdure…ma non sono ossesionata,se li riperdo bene altrimenti me ne farò una ragione!!

  23. Mmh io e le diete non andiamo d'accordo XD anche se come quasi tutte le donne ogni tanto mi ripropongo di perdere qualche chiletto e mangiare meglio…conta che ho iniziato ad andare in palestra? XD un bacione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *