Alla Scoperta degli Alberi di Natale a New York: la mia guida

Si è soliti dire che “New York è sempre una buona idea” aggiungerei solo che durante il periodo natalizio ancora di più. Le feste, nella Grande Mela sono magiche: un tripudio di luci, musiche natalizie in ogni negozio e ristorante, vetrine in pompa magna. Per non parlare poi degli spettacolari Alberi di Natale di New York che illuminano la città. Da Rockefeller Center a Wall Street, ogni angolo della Grande Mela si trasforma in un’oasi di luce e festa, ma non solo. Alcuni sono maestosi ma fuori dalle classiche rotte turistiche. Scopriamo insieme la guida definitiva agli alberi di Natale più iconici di New York.

1. Rockefeller Center: L’Epitome dell’Eleganza Natalizia

Il Rockefeller Center (45 Rockfeller Plaza) è il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie a New York e il suo albero di Natale è una vera opera d’arte. Con migliaia di luci scintillanti e una stella che corona l’altezza, questo albero è una tradizione che affascina visitatori e locali da decenni. Non dimenticare di fare una passeggiata sulla pista di pattinaggio ai piedi dell’albero per un’esperienza natalizia completa, magari sorseggiando una cioccolata calda. Ricordatevi che è uno degli ultimi alberi che si accendono nella Grande Mela, generalmente l’accensione avviene la settimana dopo il Thanksgiving Day.

2. Bryant Park: Mercatini Natalizi e Atmosfera Gioiosa

Bryant Park non è solo famoso per la sua pista di pattinaggio su ghiaccio, ma anche per l’albero di Natale che domina l’intera area. Accanto all’albero, esplora i mercatini natalizi che offrono regali artigianali e delizie culinarie. È il luogo perfetto per immergersi completamente nello spirito natalizio e non dimenticate di girare l’angolo e salutare i leoni che sorvegliano l’entrata della New York Public Library con tanto di corona natalizia al collo in occasione nel periodo più magico dell’anno.

3. The Plaza Hotel: il simbolo del natale newyorkese

Imperdibili sono i classici alberi (farne uno solo sarebbe stato troppo poco natalizio) di The Plaza Hotel (768 5th Ave) che con un tocco di raffinatezza si trasforma sotto le feste in un gioiello scintillante. Regalatevi un momento di puro natale e di puro lusso riservando (per tempo) un tavolo per un caffè, una merenda, un pranzo o un aperitivo al The Palm Court così da godere dell’atmosfera senza tempo di uno dei luoghi simboli di New York dove sono passati le più importanti personaggi, presidenti e celebrità degli ultimi 150 anni di storia.

4. The Peninsula Hotel: natale all’ennesima potenza

Senza timidezza, oltrepassate la porta girevole di The Penisula Hotel (700 5th Ave) durante il periodo delle feste: sarete accolti da Alberi di Natale maestosi, ghirlande lussuose e dettagli decorativi raffinati trasformano ogni angolo dell’hotel in un’opera d’arte festosa. Se riuscite a passare tra le 17 e le 18 potreste avere la fortuna di essere accolti dai Christmas Carolers e dai loro costumi e canti super natalizi.

5. Lotte New York Palace Hotel: non fermatevi al cortile

Alle fan di Gossip Girl, si sbloccherà un ricordo. Ma non vi preoccupate: non serve nè aver visto la celebre serie tv, nè tanto meno essere ospiti del Lotte New York Palace Hotel (455 Madison Ave) per godere lo spettacolo delle su decorazioni. Il maestoso albero posizionato al centro del cortile, visibile anche dalla strada, non è l’unica attrazione: entrate nel cortile e godete dello spettacolo di luci ma anche del “winter bar” aperto a tutti. Entrate, dopo aver salutato i maestosi Nutcrackers, all’interno dell’hotel e lasciatevi affascinare dalle decorazioni dell’hotel (se per voi è troppo freddo il bar-chiosco allestito in occasione delle feste nel cortile, vi segnalo che c’è anche un bar interno).

6. L’albero di Natale di Wall Street

Il Finacial District è una delle tappe obbligate soprattutto se è la prima volta che andate a New York. Ma sotto Natale, è da rivedere: ghirlande, luci, palline adornano tutte le banche e i luoghi di interesse. Da segnalare, oltre al Zuccotti Park vicino al World Trade Center è senza dubbio il maestoso albero di Natale di Wall Street .

Conclusioni

La magia del Natale a New York si riflette nei suoi spettacolari alberi di natale , ognuno con la sua unica personalità e stile. Dalla maestosità del Rockefeller Center al lusso degli Hotel iconici della città. Che io ami New York non è una novità, che ami anche il Natale neppure. Unite le due cose e capite com’è nata questa mia personalissima guida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *