PROFUMI DA DONNA: ECCO I MIGLIORI DEL 2022

Tra i migliori profumi del 2022 troviamo una vasta gamma di note olfattive, da quelle più avvolgenti a quelle legnose, fino a quelle fresche e fruttate, e non sempre è facile fare la scelta giusta, perché si tratta di un regalo molto intimo e personale. Come scegliere, allora, un buon profumo da donna, che sia in profumeria o tra i profumi donna online?

come scegliere profumo 2022 essenza bon ton galateo
pinterest.it

Come scegliere un profumo

In primo luogo, quando si sceglie un profumo per sé o come regalo, è importante aver bene in chiaro le proprie preferenze o quelle di chi riceverà il profumo. Entrando in profumeria, poi, è preferibile testare un massimo di tre profumi, per non sovraccaricare l’olfatto. Si potrebbero ad esempio provare, per avere un quadro più completo possibile in poco tempo, un profumo fresco, con note di muschio e acquatiche, poi uno dai toni fruttati e fioriti, per poi finire con una fragranza dalle note olfattive più avvolgenti.

Una volta che ci si sarà fatta un’idea su quale potrebbe essere quello perfetto, ci si potrà recare nuovamente in profumeria e fare una scelta più ponderata, oppure consultare la vasta gamma di profumi donna online, come ad esempio quella presentata da Eb profumerie. Inoltre, dando un’occhiata alle recensioni e alle schede prodotto con le descrizioni, in grado di evocare al meglio le sensazioni date dalle tante declinazioni olfattive dei profumi stessi, si potrà certamente fare la scelta giusta.

profumi migliori 2022 come scegliere profumo liz taylor
Liz Taylor

Profumi: i migliori del 2022

Per quanto riguarda le profumazioni del 2022, accessibili facilmente anche tra le tante offerte di profumi donna online, emergono le ultime tendenze che dettano il trend.

Aqua Allegoria Rosa Rossa Forte Eau de Parfum – Guerlain

Certamente, la rosa avuto una nuova rinascita e questo lo vediamo ad esempio in fragranze come Aqua Allegoria Rosa Rossa Forte Eau de Parfum di Guerlain, una fragranza fruttata e floreale che esalta gli aromi di pesca e rosa, le tonalità legnose e ricche di spezie.

Gorgeous Jasmine – Gucci

Altra fragranza degna di nota è Gorgeous Jasmine di Gucci, una fragranza che si distingue per note olfattive ricche di sfumature agrumate e speziate. Il cuore del profumo è poi composto da rosa damascena, magnolia e due varietà di gelsomino. Il fondo, più caldo, è costituito da patchouli, sandalo australiano e resina di benzoino.

Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche

A stupire è Drop d’Issey Eau de Parfum Fraîche, il profumo per l’autunno-inverno 2022 di Issey Miyake. Si tratta di una fragranza del tutto fuori dagli schemi e unica, poiché ha come ambizione il desiderio di trasmettere un senso di vitalità, benessere e indipendenza. Nel cuore dell’essenza si trovano fiori come lillà e rosa damascena che incontrano essenze legnose, cedro, sandalo e muschio bianco.

Prada Paradoxe

Tra le fragranze da donna più originali e acclamate c’è Prada Paradoxe, il cui flacone triangolare richiama il logo della Maison. La piramide olfattiva di questo profumo inizia con note agrumate e fruttate, le note di centro sono invece costituite da oli essenziali di gelsomino Sambac e neroli. Le note di fondo sono costituite da resine di benzoino, molecole di muschio, ambra grigia e vaniglia Bourbon.

Dior J’Adore Parfum d’Eau

ll nuovo Dior J’Adore Parfum d’Eau è una delle novità più interessanti per il 2022. Questa è la prima fragranza della collezione J’Adore che non contiene alcol e additivi chimici. Protagonisti dell’insolita struttura olfattiva sono fiori d’arancio, rosa damascena, magnolia, gelsomino Sambac e caprifoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.