Salta al contenuto

LA DIETA SI INIZIA SEMPRE DI LUNEDI’

Per la serie “anno nuovo, vita nuova” e “ho una lista di buoni propositi che nemmeno un Santo”, ecco a voi, allo scoccare dell’Epifania,  il tradizionale  appuntamento con la tanto temuta DIETA.
 
Il diario di Bridget Jones, 2001
La dieta è una tappa imprescindibile del post-vacanze e del pre – prova bikini (spaventiamoci tutti insieme).
 
 
Gli Incredibili
Una “normale” famiglia di Super Eroi, 2004
 
 
Bisogna armarsi di  determinazione e  buona volontà, ma senza farne una malattia.
 
google images
Sfatiamo il mito della bellezza=eccessiva magrezza. Magro si, ma in base al proprio fisico. Cosa sarebbe Monica Bellucci pelle e ossa?
 
Monica Bellucci per
Martini Gold By Dolce&Gabbana
A prescindere il  nostro bene, ricordiamoci, come sempre anche del prossimo. Ecco alcuni suggerimenti:
 
– Non imponiamo a nessuno la nostra scelta di metterci a dieta;
 
Photo by Tim Walker

 

– Non ammorbiamo il prossimo raccontandola nei minimi dettagli;

Mangia, Prega e Ama, 2010

 

– Non convinciamo nessuno a provarla (anche perché ciò significherebbe dare dell’obeso a qualcuno);

google images

 

– Non facciamo subire la dieta a chi non lo è, magari invitandolo a cena per un petto di pollo alla griglia scondito e verdure bollite scondite (manco che l’Olio fosse Satana!);
– Non facciamo gli occhi di Bambi se qualcuno con noi a tavola osa mangiare un dolce;

Shrek, 2001
 
– Ricordiamoci che non siamo stati pagati per convincere il prossimo di abituarsi ad un nuovo regime alimentare.

7 chili in 7 giorni, 1986

 


– A meno che non sia richiesto, non facciamo il conto calorico del pasto di chi è a tavola con noi;

google images
Come sempre, l’eleganza prima di tutto!
 

Secondo tragico Fantozzi, 1976

 

 
Voi come vi ponete di fronte a questo ostico problema?
 
 

 

75 Commenti

  1. per me è sempre domani :))
    bellissimo blog! ti seguo 🙂 passa a trovarmi se ti va!

  2. Non solo dieta, la palestra? tra due ore anche quella…;)

  3. Io non ho mai fatto una vera dieta. Sono sempre stata "rotondetta" ma con 5-6 Kg in più. Ora mi ritrovo con un problema alla caviglia che mi fa sentire ogni grammo come se fossero 10 Kg, quindi da oggi cercherò di perdere quei maledetti 8 kg che ho messo in questo periodo.
    Per fortuna anche mia mamma deve stare "in riga" e sarà tutto più semplice 🙂
    Concordo a pieno

  4. Mai fatta una dieta in vita mia, non mi piace mangiare tanto o abbuffarmi..mangio il giusto che mi serve e quando mi sento sazia smetto..e così sono sempre in forma!

  5. Il pentimento è totale, da ieri tisana e tisana ma anche tisana. Spero di riuscire a resistere almeno 24 ore. Ahahaha buon inizio !

  6. Lunedì? Quale lunedì?

    Rientrato oggi al lavoro, approfitto per augurarti buon anno!

    Ciao 🙂
    Flavio

  7. Oooops, mi hai sentita quando ho detto: "Da domani, DETOX!!!"?? Ma io per davvero, mi ha preso una leggera influenza… e ci siamo capiti :s

  8. L'ultima foto mi ha fatto morire dal ridere! Anche per me da oggi comincia "la dieta" o meglio…niente di così duro e drastico,giusto cercare di rimettermi in sesto dopo giorni e giorni di abbuffate. Ho bisogno di sgonfiarmi un pò 😉

  9. L'ultima foto mi ha fatto morire dal ridere! Anche per me da oggi comincia "la dieta" o meglio…niente di così duro e drastico,giusto cercare di rimettermi in sesto dopo giorni e giorni di abbuffate. Ho bisogno di sgonfiarmi un pò 😉

  10. Io seguo un regime alimentare sano ormai da due anni ed è vero ogni volta che invito gente a studiare gli do da mangiare tè e frutta, o caffè e dimentico di mettere a tavola lo zucchero! :S Mea culpa. E' come se volessi far mangiare bene anche gli altri e non dargli tentazione, lo faccio a fin di bene insomma.. ma migliorerò, grazie!

    thedemetrastra.blogspot.it

  11. sono abbastanza "secca" da non avere il problema dieta… però quest'anno i miei due chiletti li ho messi su io pure…

  12. Io è qualche giorno che sto attenta a ciò che mangio…non è una vera dieta ma semplicemente ho eliminato i fuori-pasto…
    E da stasera…palestra!

    Daisies

  13. Mannaggia, io non riesco a stare a dieta, anche se sto sempre abbastanza attenta a quello che mangio. Così tengo a bada l'esuberanza delle forme valorizzandole con la shaping lingerie: è un ottimo modo per disciplinare le curve … Bellucci docet ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it

  14. Bellissimo post!!
    Non e' mai facile mettersi a dieta..il 7 di gennaio poi e' un dramma!

  15. Devo ammettere che non ho mai avuto bisogno di diete categoriche e generalmente post vacanze natalizie io perdo un paio di chili ma qualche anno fa mi ci sono avvicinata a quella che può essere identificata come dieta ma che per me è stato solo un cambiamento alimentare. L tue regole sono però giustissime perché ho spesso a che fare con gente che mi calcola le calorie del panino che sto mangiando

  16. Parole Sante! Io non ho mai fatto una dieta e non sopporto chi ne parla di continuo e soprattuto dopo le feste di fine anno o a Pasqua. Eppure sono rotondetta. E tanto tanto golosa di buon cibo…
    Teresa d.

  17. Ci ho provato, ma quest'anno non ce la faccio proprio! Sarà la laurea che si avvicina e l'isteria che sale 😀

  18. Io ho fame solo a leggere la parola dieta, però mi sono ripromessa di volermi più bene e so che per farlo qualche kg lo devo buttare.
    Sono pienamente d'accordo con tutti i tuoi punti, dal primo all'ultimo! Forza di volontà: questo è il segreto di tutto ed ovviamente anche della diete, quindi: FORZA E CORAGGIO!!
    Un abbraccio
    Lulu
    lifelaughloveandlulu.blogspot.it

  19. Problema che si ripresenta non solo dopo le feste ahimè. Io ormai sono della scuola quando inizio inizio, meglio se durante la settimana così sono più motivata:-)

  20. Mancavo da tanto tempo, ma corro ai ripari! Innanzitutto trovo rassicurante non essere l'unica che si mette a dieta sempre ''domani'' ma quel domani non arriva mai. Oggi sarebbe dovuto essere il mio primo giorno di ''dieta''…e mi sono trovata col naso sul vassoio dei dolci natalizi 🙁 ahahah

  21. sacrosante parole… però io da lunedì non sono mai riuscita a cominciare! XD

  22. Ahah:) Io non riesco mai a seguirla perchè inevitabilmente al dolcetto non rinuncio!:) un bacio e buona serata!

  23. io da oggi ricomincio con l'anticellulite e domani lezione prova in palestra. non tanto per dimagrire, solo per stare bene e fare attività.

    detesto quelle che impongono le diete o ti fanno sentire una senza misure perchè mangi un panino con della sana bresaola mentre loro brucano l'insalata. che sberle! =P

  24. io sono sempre a dieta!
    cioè….ci provo, devo dire che ho perso quei 3 chiletti di troppo, proprio nel periodo natalizio….sarà perchè ho lavorato tanto?

  25. Problema annoso, direi che l'ideale è 7 kg in 7 giorni 😉

  26. Ecco oggi, o forse ieri lunedì, una mia amica ha iniziato l'ennesima dieta. Dice che la cognata è dimagrita ben 23 chili e vuole provare… ti farò sapere!

    Un abbraccione

  27. la domenica c'è sempre un lunedì, arrivati al lunedì questo scompare…ahahahahaah
    io sono fortunata perchè riesco a mangiare ciò che voglio senza prendere un etto! grazie alla mamma!!
    bacioni

  28. Come mi pongo? NON mi pongo.
    Nel senso che… odio le diete e, da brava donna amante della cucina e padrona di uno splendido guardaroba oversize, sono convinta che l'eleganza non sia una questione di misure… per cui, largo al salame! 😉

  29. Quando si torna dalle vacanze, si pensa alla dieta ma basta controllare un po;non ce la farei a fare troppi sacrifici a tavola è pur sempre un piacere.

  30. io ieri l'ho iniziata ma ieri sera avevo già sgarrato -.-'… però ho ripreso ad andare a correre di mattina ed è già qualcosa…!

    http://rueoh.blogspot.it

  31. Io sono fortunata perchè amo tanto la verdura quindi una settimana di verdure e recupero tutto il cibo mangiato in questi giorni. Kiss

  32. Ecco.. questo è proprio il post per me…
    ho iniziato la dietas ieri perchè la bilancia segnava + 3 kg e mezzo dopo un solo mese di disattenzione… che amarezza infilarsi nei jeans e sentire che "tirano pericolosamente nel sedere!!!"

  33. La dieta del lunedì, ma di quale mese e anno!?! Condivido pienamente i tuoi consigli… soprattutto quello di non imporre la dieta magari al resto della famiglia ah ah ah!

    Cheap and Glamour

  34. sembra proprio che il proposito più comune sia la dieta, io a dire la verità non ne ho mai seguita una ma cerco semplicemente di stare un pochetto attenta a quello che mangio…e poi voglio iniziare ad utilizzare la wii per fare un pochetto di ginnastica…dico sempre che voglio andare a correre ma poi non ci vado mai quindi…

    8 Gennaio 2013 Rispondi

  35. sembra proprio che il proposito più comune sia la dieta, io a dire la verità non ne ho mai seguita una ma cerco semplicemente di stare un pochetto attenta a quello che mangio…e poi voglio iniziare ad utilizzare la wii per fare un pochetto di ginnastica…dico sempre che voglio andare a correre ma poi non ci vado mai quindi…

    8 Gennaio 2013 Rispondi

  36. Finite le feste, pure la dieta….nooooo non ce la posso fare,troppi traumi tutti insieme!! Aspetto qualche mese, tanto l'estate è ancora lontana!Baci!

  37. Grazie per il tuo commento!
    Con il tuo post hai toccato un tasto dolente LA DIETAAAAAAA! IO devo mettermi a dieta, lo dico ogni domenica sera, domani mi metto a dieta ahahahaahahahah!

    http://www.valstyle.com/

  38. a volte il lunedì non ce la faccio e provo con la minidieta del martedì… meno giorni fino al venerdì compreso, mi sembrano un sacrificio minore… ahahahah

  39. Io non sono capace a fare le diete..che poi la dieta che dovrei fare io non è per dimagrire ma per mangiare in modo sano, ma comunque non porto a termine mai niente!
    Torna presto a trovarmi sul mio fashion blog!
    Vota per mandarmi

  40. Diciamo che è anche il mio proposito per l'anno nuovo…non devo perdere tanto, ma quei 3 odiosi chiletti non sono facili da far sloggiare…c'e' da dire che proprio non mi va…baci

    http://www.rockandfrock.com

  41. Oh quanta ciccia ho accumulato durante le vacanze…avrei bisogno di una dieta, ma io non so stare a dieta. Ho solo un buon proposito per prepararmi alla prova bikini: evitare il dessert dopo pranzo e cena. 🙂 Per "fortuna" ricominciati i corsi all'università mangio sempre fuori casa, il mio pasto lo preparo la mattina evitando di infilare dentro la scatoletta del cibo una barretta

  42. cri

    ho fatto la dieta 1 volta nella mia vita e mi è bastata. Ho fatto l'abbonamento annuale alla palestra e al momento ho ridotto drasticamente formaggi e pasta. Tutto sommato me la cavo discretamente!

  43. Queste diete! Che agonia!
    Io avevo già cominciato prima di Natale ad attuare il piano "dieta"! Ora lo porto avanti!
    Grazie per le tue belle parole sul mio ultimo post, ho apprezzato molto!:)

  44. Allora ho 4/5 kg in piu' che mi stanno benissimo…da quello che noto negli altri,che mi danno un immenso fastidio!!
    Ho un marito mangione che non ingrassa e fa sport,io sono pigra,quindi quasi tutte le sere pasasto di verdure,anche perchè è l'unico modo che ho di mangiare le verdure…ma non sono ossesionata,se li riperdo bene altrimenti me ne farò una ragione!!

  45. Mmh io e le diete non andiamo d'accordo XD anche se come quasi tutte le donne ogni tanto mi ripropongo di perdere qualche chiletto e mangiare meglio…conta che ho iniziato ad andare in palestra? XD un bacione!!

  46. wow eleganza prima di tutto … che bello leggere queste parole…. a proposito la tisanoreica funziona veramente!!!

    xo Lelli, italian fashion family

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *