MASCHERE VISO EXPRESS CHE A NATALE NON C’E’ TEMPO PER VIVERE

I regali, i pranzi – cene – merende, la ricerca del maglione di Natale perfettamente kitsch ma non troppo, gli auguri da inviare. Il Santa Secret da pensare. Il periodo pre-natalizio sarà anche il più bello dell’anno ma porta con sè la sua sana dose di caos, stress e la perenne sensazione che non ci sia tempo manco per vivere. Figuriamoci per curarci della nostra pelle. E’ esattamente qui che “casca l’asino”. Basta sapersi – come sempre – organizzarsi e dotarsi di validi strumenti: come le maschere viso express. Perché dieci minuti possiamo trovarli: prima di andare a letto, mentre ci asciughiamo i capelli o impostiamo le lasagne per l’ennesimo appuntamento organizzato di Natale.

maschera bellezza naturale poco tempo express
pinterest.it

COME SCEGLIERE UNA MASCHERA VISO EXPRESS

La scelta di un maschera express nasce in primo luogo da un’analisi oggettiva del nostro visto (basta banalmente guardarsi allo specchio – volendo anche dicendosi “specchio specchio delle mie brame” – e capire se abbiamo bisogno di un piccolo effetto liftante, un po’ di luce, rivitalizzare o tutto insieme).

La natura ci aiuta in questo: abbiamo a portata di mano tutti gli strumenti per essere più belle. Proprio per questo Apivita ha messo al centro della sua mission non solo le persone ma anche la natura. Nello specifico per le maschere di bellezza veloci la zucca con le sue proprietà detox e detergenti, il melograno in grado di illuminare e rivitalizzare la pelle e uva con la sua capacità liftante e rassondante,

Il momento pre-natalizio che è sempre molto caotico e frenetico è l’occasione ideale per usarle, provarle (se non si è fatto mai prima) e regalarle. Regalare momenti di coccole e benessere è sempre una buona idea. Anche se solo di 10 minuti.

PERCHE’ IL MELOGRANO?

Il melograno, grande protagonista delle feste natalizie, è da sempre un ingrediente utilizzato dal mondo della cosmetica. Il frutto è un simbolo molto forte e positivo: è simbolo di abbondanza. I tanti grani dolci e succosi che si trovano dentro il frutto (gli arilli) rappresentano ricchezza, fertilità, prosperità. Il suo colore rosso è associato al sangue, con un significato di vitalità, passione, energia. Nelle civiltà antiche simboleggiava anche protezione da parte di entità superiori.

Le sue proprietà nutrizionali diventano anche fondamentali a livello cosmetico:

  1. Attività anti infiammatorie
  2. Lotta allo stress ossidativo
  3. Previene malattie cardiovascolari
  4. Rinforza difese immunitarie

Queste super fantastiche maschere (comode anche in viaggio dove, non so voi, i miei beauty case assumono sempre volumi sempre poco sostenibili) le potete trovare in un posto magico, pieno di idee, eleganza e quel pizzico di ironia che piace a me: ITZI Hub. Sia online e che offline.

Al primo sguardo capirete perché è speciale: risolve il tema dei regali. Natalizi e non. Con idee e pacchetti sempre non banali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.