I SALDI

I saldi sono un periodo atteso e amato perché ci permette di avvicinare “pezzi” altrimenti inaccessibili, a prescindere dalla categoria di compratrice cui apparteniamo.


Mi piace fare il “giro saldi” dopo un po’ rispetto al loro inizio. Amo lasciare che sia il “destino” a farmi trovare o meno un accessorio od un abito (così da gestire al meglio i sensi di colpa).
Gossip Girl – Leighton Meester
Alcune persone seguono questa “tradizione” in modo religioso, stilando la propria “wishlist” nei mesi precedenti, facendo “sopralluoghi” accurati in negozi “mille tentazioni” e posizionandosi all’alba del primo giorno di saldi davanti all’ingresso per essere le prime ad entrare.
C’è chi ama, invece, andare a fare acquisti alcuni giorni dopo l’inizio dei saldi, come la sottoscritta, lasciando decidere alla sorte se si troveranno o meno le cose desiderate.
Incisione – 1500 circa
Ricordatevi sempre di tenere alta la guardia durante i saldi: il rischio di farsi tentare da cose inutili che poi non metteremo mai è molto alto: meglio puntare su poche cose ma “intramontabili”, come sentenzia Anna Dello Russo (credo possegga oltre 4.000 paia di scarpe, quindi ha di sicuro qualcosa da insegnarci):


ALCUNI CONSIGLI SU COME VESTIRSI
- NO AL VESTITO ( nella malaugurata ipotesi in cui dovessimo provare, ad esempio, solo un pantalone, non ci agevolerebbe nella “visione d’insieme”)



- SI ALLE GONNE AMPIE (ci permettono di provare velocemente, soprattutto nei grandi centri commerciali, pantaloni e gonne senza doverci spogliare completamente, così da guadagnare tempo)

Laura Urbinati
- SI ALLE BORSE A TRACOLLA ( avere due mani libere ci permette maggior agilità per “agguantare” il maggior numero possibile di pezzi)



Alexa Bag – Mulberry





- SI ALLA SCARPA COMODA (i saldi sono un vero e proprio lavoro: la tabella di marcia deve essere rispettata inflessibilmente.)


Prada – mocassino vintage anni ’80

 

- NO ALLA SCARPA STRINGATA (fa perdere una marea di tempo)



Latest Comments
  1. Anonymous
  2. S

Post A Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *