WOODY WALK: LA CAMMINATA DEI BAMBINI

Abbiamo provato la WoodyWalk sulla Plose: una camminata a prova di bambini. .
Perché i fattori da tenere presenti sono molti: lunghezza, ripidità, giochi, animali, tipo di terreno (se è quindi compatibile o meno con i passeggini). L’Alto Adige  in estate offre una quantità importante di questi percorsi: una gioia per grandi e per piccini.

Lo scorso fine settimana abbiamo fatto la camminata perfetta con un bambino di 4 anni e uno di 1, 5 (con passeggino da città): non solo facile (le salite sono tutto fuorché impegnative), veloce (sono 5 km) ma anche super divertente.

woodywalk alto adige plose camminata bambini non si dice piacere

 

WOODY WALK
La passeggiata Woody Walk prende il nome dalle numerose sculture di legno che raffigurano diversi animali disseminate non solo lungo il percorso, ma che corrispondono, ognuna, ad un diverso gioco.

Questa passeggiata è il primo tratto della Via Panoramica delle Dolomiti, il tracciato offre infatti una veduta mozzafiato sulle Dolomiti con il Sass Putia e le Odle di Eores e Funes.
Il percorso parte dall’arrivo della cabinovia di Plose e porta lungo 2 km fino alla malga Rossalm dove si trova un parco giochi per tutti i gusti. Woody Walk presenta un dislivello di 100m.

woodywalk alto adige plose camminata bambini non si dice piacere

 

PARTICOLARITA’
Il divertimento della Woody Walk, che permette di far camminare, senza accorgersene, anche i più piccoli è fatto non solo da diversi punti “gioco” classici con scivoli vari. Ma è anche un vero e proprio percorso ad ostacoli per far sentire i bambini dei piccoli esploratori alla Indiana Jones: rocce da saltare, fiumi da attraversare, ponti in legno da superare e ostacoli di legno con cui giocare.

woodywalk alto adige plose camminata bambini non si dice piacere

 

INFO UTILI

Lunghezza: 5 km | Dislivello: 100 m
Adatto a tutti i passeggini
Diverse aree di sosta in cui riempire le borracce, fermarsi e riposare.
Durata: circa 50 minuti (non contando le soste)
Portate un cambio abiti nello zaino perché ci sono diversi giochi d’acqua lungo il cammino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *