PROFUMI DELL’ESTATE E PER L’ESTATE

L’estate ha mille profumi, mille ricordi, mille sensazioni.
I profumi dell’estate presenti ma anche passate. Di mesi infiniti dove tutto poteva succedere prima di ritornare a scuola. Della pelle che profuma di sole, di creme solari ma anche di libertà.
Giochi spensierati, notti insonni a ballare a piedi nudi, castelli di sabbia, birre calde sotto un portone aspettando un bacio. Ma anche spaghettate di mezzanotte al profumo di basilico, la limonata che pizzica sempre un po’, i boschi dopo un acquazzone con quella percezione olfattiva di bagnato.

Perché, si sa, nulla come l’olfatto può portarti “a spasso”, in giro per mari e monti,
tra le estati adolescenziali, meno adolescenziali e quelle da bambini. Dopotutto Marcel Proust , a riguardo, ne ha scritto un bel po’ con la sua “Alla ricerca del tempo perduto”.

profumi estate passate presenti 2021- non si dice piacere
weheartit.com

Che profumo ha per voi l’estate?

Di salsedine,
Focaccia alle cipolle,
Mirto,
Anice,
Cloro,
Erba appena tagliata,
Bucato steso al sole,
Glicine,
Pizza e birra,
Gelsomino,
Gelato al pistacchio.

L’elenco potrebbe essere infinito. Ed è proprio per questo bisogna continuamente caratterizzare ancor di più le nostre estati.
Con nuove essenze.
Con nuovi profumi che, all’occorrenza, proprio nel momento in cui hai voglia di sentirti l’estate addosso, puoi vaporizzarti in un “puff”. Ogni estate deve avere il proprio profumo. Da nebulizzare con costanza (ricordandoci sempre di non esagerare e delle regole del galateo ) prima di andare in ufficio, la sera prima uscire e ogni qualvolta ne si senta la necessità (ma non prima di esporsi al sole eh)

profumi estate passate presenti 2021- non si dice piacere
weheartit.com

PROFUMI ESTATE 2021
Quindi per me l’estate 2021 avrà un profumo unisex, perché mai come questa sarà ricordata come l’estate senza gender ma allo stesso tempo ho riacquistato un profumo iconico Chanel Numero 5 ha compiuto lo scorso 5 maggio, ben cento anni. Giusto per contraddirmi sempre un po’.

Ecco quindi i miei tre preferiti di ora ( vi segnalo che nei negozi Douglas si possono sempre trovare le ultime uscite in fatto di profumi):

1/ Chanel Numero 5
Perché ci sono dei profumi iconici da amare, conservare e rimettere una tantum

2/ Un Jardin Sur La Lagune Eau de Toilette di Hermes
Un giardino da sogno, avvolgente e vibrante. Perché le sere d’estate vanno celebrate e ricordate anche con l’olfatto e poi perché mai, come dopo questo inverno abbiamo bisogno di evadere e sognare.

3/ Mandarino di Amalfi Eau de Parfum di Tom Ford
Per me l’estate è fatta di agrumi. Di profumi che rivitalizzano, mettono il buon umore e riescono a donare un raggio di sole sulla pelle anche in caso di pioggia

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *