HOT PANTS

Nati probabilmente come emanazione della “minigonna”, destando infatti lo stesso scalpore, i “pantaloni bollenti”, sono i compagni ideali delle calde estati  di tutto il mondo.

Lynda Carter in Wonder Woman, 1975
Ufficializzati, come capo di abbigliamento, nel 1971 dalla rivista “Women’s Wear Daily” e “promossi” dalle icone della moda Mary Quant e Biba nella “Swinging London”, sono stati poi eletti come pezzi insostituibili, in quanto caratterizzanti lo stile di molte dive; una fra tutte, Brigitte Bardot.
Brigitte Bardot
photo by desperado
Nelle ultime estati sono tornati in voga, direttamente dagli anni ’70, invadendo così i guardaroba di adolescenti, ragazze e, purtroppo, anche di qualche fanciulla più attempata.



Emanuele Pirella




Pericolosissimi da indossare, soprattutto per chi non è stata dotata da Madre Natura del fisico adatto.
Tomb Raider, 2003
La loro essenza “minimal”, infatti, non cela nulla, nè gambe chilometriche nè inestetismi, lasciando ben poco all’immaginazione.
Alicia Keys
photo by vogue.it

 

Ognuna di noi deve rimettersi al proprio Grillo Parlante per sceglierne il modello:
– troppo succinti/effetto coulotte: hanno il potere di evocare le pin-up o le ballerine di burlesque nella migliore delle ipotesi;
1973

 

– troppo corti: se non possediamo cosce snelle, l’ “effetto prosciutto” è assicurato;
Riso amaro, 1949

 

– risvoltati: possono rivelarsi quale  dettaglio strategico in grado di  mimetizzare l’effetto buccia d’arancia;

Blake Lively

 

di pelle: l’effetto “shakira” è molto gradevole solo se possiamo permettercelo;
Barbie

 

– sfilacciati: il più delle volte l’effetto “selvaggio” desiderato potrebbe tramutarsi in effetto “animali in via d’estinzione”
thetrenddiaries.com
Una cosa è certa: sono poco indicati in ufficio, per viaggiare (considerando la pulizia dei mezzi pubblici), in città e per appuntamenti “eleganti”.



The Taxi Driver, 1976

 

Io preferisco ammirarli su riviste di moda e sulle dive Hollywoodiane ed utilizzarli per andare in spiaggia: voi come li portate?

Twiggy

 

36 comments

  1. Vederli in queste foto (a parte in quella che ritrae la povera Keys), li fa sembrare splendidi e in effetti lo sono: ma solo sulle persone estremamente magre, snelle e con belle gambe. Ci sono molte versioni graziosissime, come quelle recenti invernali in lana o quelli estivi in pizzo, da indossare con un bel blazer a contrasto, ma bisogna stare molto attenti come hai detto tu stessa a non

  2. io d estate li uso molto ,ne ho un paio favolosi che graziano dalla buccia d arancia e mi slanciano,incredibile ma vero ! come dici tu,li metto x andare al mare o com fare passeggiate durante le vacanze !

  3. Ehm – ma cavoli! Io li metto spesso e volentieri. D'inverno o d'estate, con calzamaglia o calzini fino al ginocchio. Di jeans, neri, di velluto o di lana..corti e a vita o alta o bassa. E proprio oggi devo prendere il treno, e indosso pantaloncini neri alla TombRider con calzamaglia nere coprenti e superga. Boh, per me son comodissimi 😀
    F.

  4. Ciao carissima! Madre Natura non mi ha proprio dotato… da quando ho iniziato a fare sport da piccola (judo, atletica, nuoto…) mi ha regalato due quadricipiti alla Vialli. Adesso, sono molto meno atletica e molto meno longilinea, i quadricipiti sono rimasti, ovviamente molto meno tonici, e garantisco l'effetto prosciutto. Pertanto, ho solo un paio di pantaloncini poco sopra il ginocchio,

  5. al mare li metto sempre, uso solo quelli in pratica! in città non mi piace metterli e se non sei una turista ti guardano tutti malissimo -.-'… però ogni tanto cedo e li metto soprattutto quando il caldo è davvero insopportabile!

    http://rueoh.blogspot.it/

  6. Mi raccomando, ragazze, prima di acquistare od indossare gli shorts, fate una severissima autocritica!!!Auguri..
    Una fan di mezza eta'

  7. ammessi solo e soltanto se si ha un fisico perfetto! ma perfetto davvero! infatti io non li considero neppure : (
    e poi non sono certo chic (..della serie "la volpe e l'uva"…) : )

    sempre mitica Ila!
    Marian

  8. Io li uso sempre d'estate, anche per uscire in città (dato che ci abito), quando ho voglia di stare più comoda che con una gonna. Sono abbastanza magra, ma sinceramente non mi interessa: d'estate FA CALDO e gli shorts ovviano al problema.

  9. Ila concedimi di dire una cosa…in pochissime possono realmente permetterseli, e non c'entra la cellulite…è proprio una questione di portamento. Ci sono persone che riescono ad essere eleganti anche da nude, ma per tutte le altre basta alzare la gonna sopra il ginocchio o l'hot pants appena sotto le natiche e lo scivolone verso il baratro della volgarità è più che assicurato.
    Un

  10. Uh mamma ma cosa è successo alla Keys?! Comunque io posso, ma avendo degnamente superato i 30 li sfoggio in spiaggia, in piscina o al parco, sempre con quella mezza spanna strategica sulla coulotte!un bacio!

  11. Uh mamma ma cosa è successo alla Keys?! Comunque io posso, ma avendo degnamente superato i 30 li sfoggio in spiaggia, in piscina o al parco, sempre con quella mezza spanna strategica sulla coulotte!un bacio!

  12. Io non li porto!
    Ammiro anche a te addosso agli altri!
    A volte bisogna anche ammettere che alcune cose stanno meglio ad altre persone! Non c'è nulla di male!
    A noi starà meglio altro! Un bacio!:)

  13. Sono molto carini, ma bisogna essere perfette!
    Ma il mio dubbio è: cosa è successo ad Alycia Keys? Comunque, lei resta stupenda, ha una voce fantastica!
    Un caro saluto!

  14. Ho un debole per gli shorts,in particolare quelli sfilacciati,non so,evocano un look così vintage,insomma li metterei ovunque,anche se uso solo shorts di jeans!

  15. sicuramente sono inclementi… li uso solo in vacanza o nel week end, mai in ufficio o in città!

    adoro quelli in jeans con risvolto, niente sfilacciamenti!

    a me piacciono molto anche in inverno con stivale molle, collant nero coprente e pull dolcevita nero morbido! lo rende più city!

  16. D'estate ci piacciono molto ! Portati in spiaggia o anche non ! Ma ovviamente non al lavoro 😉 li abbiamo abbinati ad una calzatura nera molto pesante .. Per una serata particolare in discoteca, mentre non ci piacciono Affatto con la calza di giorno ! Che me pensi ?! Se ti va passa a vedere cosa creiamo 😉 potremmo seguirci a vicenda ! Ci piace molto il tuo blog 😉

  17. Grazie per i numerosissimi commenti e per la solidarietà nei confronti di Alicia.

    Poveretta, se solo sapesse, mi bloccherebbe su tutti i siti in internet 🙂

    Nella speranza che il grillo parlante di ognuna di noi sia sincero, vi mando un abbraccio forte!

    p.s. @ thefashioncommentator hai perfettamente ragione: ho scordato la componente "portamento".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.