CON LE PINNE, FUCILI E … COSTUMI

Come da tradizione, allo scoccare della prova costume, inizia l’infinita “lotta” tra costume intero e “due pezzi”.
La famiglia Addams, 1991
Nessun vincitore nemmeno per l’estate 2012:  le donne sono fedelissime al loro modello, che diviene la copertina (estiva) di Linus.
google images
L’età e la forma fisica dovrebbero essere due cardini per la scelta.
Ma il condizionale è d’obbligo: la spiaggia, si sa, stimola la creatività delle persone.
COSTUME INTERO

 

The spy who loved me, 1977
Viene poi abbandonato dalle più giovani non appena il colore della loro pelle diviene più dorato perché la “lucertolite” acuta è contagiosa nelle spiagge di tutto il mondo.
Brigitte Bardot
Ha il pregio di mimetizzare e donare un “linea” anche quando questa, non è proprio impeccabile.
Jennifer Lopez
Perché amarlo:
Ha il pregio di coprire imperfezioni della pelle, dell’età e di donare una “linea” migliore.
BIKINI
Tutti ne rivendicano la paternità.
Villa del Casale, Piazza Armerina, Enna
1.400 a.C.
Una cosa è certa: affreschi del 1.400 a.C. ne affermano la presenza ma solo con 1946 ne nasce la diffusione e la foggia moderna, grazie al sarto parigino Louis Réard.
thesocietypages.org
Il nome è “espolosivo” (in quegli anni nell’atollo Bikini, si facevano test nucleari) come lo shock che diede a bagnanti di mezzo mondo.
ubiquechic.blogspot.com
Perché amarlo:
Se scelta con attenzione la sgambatura, il “top” migliore può aiutarci a valorizzare ed a enfatizzare una abbronzatura “atomica”.
Brigitte Bardot
TRIKINI
E’ praticamente “immettibile” dal 99% della popolazione femminile.
Victoria Secret Angel
Non c’è altro da aggiungere.
Perché amarlo:
SE il nostro fisico rientra nella selezionatissima categoria da “mancata Top Model” pari a  0,1% della popolazione, sarà LO strumento di valorizzazione migliore che potremmo utilizzare.
Barbie
Alcuni piccoli accorgimenti per indossarli al meglio:
         La sgambatura è tutto: un centimetro in più o in meno la nostra gamba sarà slanciata o mozzata;
google images
         Perizomi e fili interdentali stanno meglio sotto i vestiti. Mai esibiti;
google images
         Incroci arzigogolati donano solo una abbronzatura a macchia di leopardo ed fanno cadere gli occhi su rotoli o rotolini di “pelle”;
Kesha
         Top a fascia sono utilissimi per una abbronzatura senza segni, ma bisogna prestare molta attenzione all’effetto “tavola da surf”;
Olivia Palermo
          Top a triangolo sono graziosi se non siamo maggiorate: il rischio di un accidentale topless è altissimo!!;
diariodiunexstacanovista.blogspot.it

         La sobrietà è sinonimo di eleganza anche in spiaggia: applicazioni appariscenti e troppo ricche potrebbero ricoprirci di ridicolo
vogue.it
Qual è il vostro modello preferito?
Amatissimo ad inizio stagione quando, ancora pallide, dona una linea migliore rispetto al “due pezzi”.

25 comments

  1. io ho molti costumi, tutti bikini, lo ammetto. ma rimango fedele a quello comprato anni fa da yamamay: nero con cuoricini bianchi e rossi. reggiseno con fasce a vela, maxi fiocco sulla nuca e mutandina ridotta. lo adoro e non c'è nuovo acquisto che tenga!

  2. ..io essendo metto solo ed esclusivamente bikini con triangolino.. ho poco seno e me ne vanto anche.. non metterei MAI delle coppe imbottite… che poi quando ti sdrai si vede pure che sono VUOTE!!!!
    Il trikini lo trovo molto sexy ma può diventare anche molto volgare… quello intero classico invece lo vedo personalmente solo per la piscina.. d'inverno… al chiuso…

  3. Ribadiamo per l'ennesima volta che indossare perizomi et similia in spiaggia è assolutamente di cattivo gusto! Come anche, a mio avviso, slacciarsi il costume per prendere un'abbronzatura più uniforme se si è in gruppo e/o circondata da TANTE ALTRE PERSONE. SOPRATTUTTO PER LE RAGAZZE CHE VANNO AL DI LA' DELLA SECONDA!

    http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

  4. Io immagino tutte le donne con un fantastico costume intero nero e un maxi cappello con le falde giganti come in una vecchissima pubblicità di Gianfranco Ferrè. La modella in piedi a bordo vasca con questo maxi cappello di paglia. Pura eleganza. Tutto il resto è tortura per il proprio corpo(basta pensare alle estenuanti diete) e per gli occhi altrui.
    😉
    Alessandro – Rispondi

  5. Sei fantastica!! Ti appoggio su tutto, ho adorato le foto di Brigitte Bardot!!! Io personalmente preferisco fascia, nonostante l'effetto tavola da surf, ma per evitare i segni dell'abbronzatura… però quest'anno una volta presi i primi giorni di sole conto di prendere un bel costume intero!!! 😀

  6. Ciao cara, post adorabile!
    Dunque, io appartengo alla categoria del bikini a triangolo e, proprio per la tavola da surf, ho sempre evitato le fasce 😀

    E…. da un paio d'anni però uso il trikini per un regalino all'ombelico ricevuto dalla seconda (tremenda) gravidanza ma, pur non appartenendo DECISAMENTE alla categoria delle mancate top, il risultato, a detta degli altri,

  7. Ovviamente bikini, con laccetti sui fianchi che possono essere regolati ad hoc per evitare l'effetto rotolino!! Ma quest'anno mi stanno piacendo molto anche quei costumi , che non ho ben capito in quale categoria rientrino, che hanno lo slip e la canottiera(magari con il seno preformato o le coppe, per evitare l'effetto pialla), che copre il "pallido" d'inizio stagione e

  8. Per ora posso reggere il bikini…con slip non troppo sgambato non troppo alto,non troppo nel sedere…L'intero nero e' sempre molto chic,ma io sono una cialtrona e mi muovo come un bradipo quindi…per ora lo lascio ad altre…perizomi,tanga e affini vi prego no…nè per donne ma soprattutto no per gli uomini!!

  9. Dovrei passare all'elegantissimo intero come quello della Lopez, mi starebbe bene, ma haimè anche qeust'anno non ho resistito al due pezzi. Triangolo scollacciato e slip un po accollato. Voto 5. Non ho fatto palestra nè camminate a piedi… E ho più di mezza età!
    Teresa d.

  10. Io soprattutto bikini a triangolo o fascia, sono piattaquindi l'unica cosa vietata e' l'imbottitura x me!! Ho comunque dei bei costumi interni che uso quando sono certa di non fare il bagno…..non mi piace la sensazione di umido sulla pancia….

  11. Cara Ilaria, questa è una richiesta:

    Parleresti dei lidi e dei loro spazi limitati, dei prezzi esagerati per ombrelloni-ombrellini che non ombreggiano manco un tipo grissino???
    Io vieterei la concessione oltre a invitare le persone a non andarci. Grazie.

    Teresa d.

  12. vedere queste foto di costumi interi mi ha fatto venire ancora più voglia di prenderne uno!! ne sono alla disperata ricerca, ma non posso spendere tanto 🙂 intanto osservo e voluto 😀 . vado pochissimo in spiaggia /purtroppo/ e al momento ho solo un costume due pezzi, nero, liscio, il sopra a triangolo /non ho neanche una prima, qualunque coppa è ridicola su di me XD/ Avevo un costume rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *