VENTO D’ESTATE

Se  crediamo  alle profezie Maya, questa dovrebbe essere la nostra ultima estate.

becausekikilovesnewyork.blogspot.it





Fatti i relativi scongiuri, possiamo a rassicurarci con del sano shopping, come se non ci fosse un domani.

Kate Middleton
pescaralovesfashion.com




Qualche certezza, poche linee guida, ecco la nuova stagione: siamo chiamati ora più che mai a definire un “genere”, proprio come al cinema, per il nostro armadio.

Sex and the City

 



COLORI

 

No alle mezze misure: o si è pacati o decisi. 
vogue.it
Colori sobri, come quelli pastello, “contro” tinte eccentriche,  come quelle “fluo” con tanto di effetto “muratore che lavora in autostrada”.

ASOS

 

Miroslava Duma
daddysneatness.blogspot.it
celyneglam.blogspot.it
google images
FANTASIE
Scegliete uno stato d’animo e lasciatevi avvolgere. 



sfiziesfarzimoda.blogspot.it







Romantica fiorata, sgargiante con fiori smaglianti, dura con un retrogusto rock o malinconica “africana”/safari.

Alexa Chung


vogue.it
atlantic-pacific.blogspot.it






Le stampe saranno vostre compagne ideali.





Viviana Volpicella
fashiondixitfashionvivendi.blogspot.it

 



ATMOSFERE
Pensate agli anni in cui avreste voluto nascere, per i loro costumi ai vostri occhi irresistibili, e tuffatevi a capofitto. 

joujouvilleroy.com

 

Questa è l’estate giusta per calarvi nei panni delle gonne a ruota degli anni ’50, nelle camicie fiorate con zatteroni e pantaloni a zampa, piuttosto che nelle tinte shock anni ’80, pancia scoperta in pieno stile anni 90.


karlascloset.com




gooutfitters.blogspot.it





Io rimango sempre per i classici e la sobrietà, Ça va sans dire






Su cosa punterete quest’estate che tarda, ahimè, ad arrivare?

 

28 comments

  1. Ahimè, quest'estate ci lascia orfani di chiare linee guida… e direi anche meno male… io punterò come sempre sulla sobrietà e su capi fatti da me, che altro sennò?

  2. Che dirti io sono un pò matta, quindi le mie scelte sono d'impatto ciò che mi attira in quel preciso momento lo compro e lo indosso.

    Baci Marcella

  3. Ti prego, non farmi questo. Proprio ieri ho finito il massimale. Fino a giugno devo stare ferma ferma buona buona e non guardare nemmeno le vetrine. Me tapina! 🙁

  4. Io adoro i colori forti … ma devo dire che anche le tinte pastello non mi dispiacciono,se dovessi scegliere un priodo forse gli anni '50… detto ciò io dico sempre che il bello di essere donna è poter decidere ogni giorno come vestisrti in base al tuo umore (certo ovviamente scegliendo capi che ti donano)… quindi farò come al solito… deciderò di volta in volta! 🙂

  5. Intanto punto a trovare una borsa rosa cipria…per il resto, rimango fedele ai miei "mai senza" dell'estate: marinière e bluse "hippie", zeppe e ballerine piatte. Voglio lanciarmi anche con la maxi gonna che è nell'armadio dall'estate scorsa…chissà che quest'anno non riesca a vedere la luce!

  6. Sai ke è??? ke magari è arrivata questa ondata in fretta e furia e nn ci ha dato tempo di abituarci (parlo prima di tutto x me…) e poi, tutte le blogger ke si vedono nelle foto sono tutte altre e magre e quindi niente può farle difetto… a noi comuni mortali i difetti ce li fanno eccome! 🙂

  7. Houston, abbiamo un problema…
    ho già qualche cosina di colorato nell'armadio e sono affetta da shopping irrefrenato nei confronti di accessori iper-colorati, soprattutto braccialetti e collane ma… è ancora tutto inutilizzato a causa del clima che fa le bizze 🙁

  8. Mi piace proprio questo post! Mi ha un po' inquietato questa frase: "Se crediamo alle profezie Maya, questa dovrebbe essere la nostra ultima estate." Beh direi allora che dobbiamo godercela fino in fondo 🙂
    Baci

  9. Anche se sono protagonisti di tutte le vetrine, questi colori fluo per me sono come "l'ovosodo": stanno in gola e non vanno nè su nè giù.
    Invece con i toni pastello ho firmato un armistizio: li infilo nel mio armadio, ma che non rompano le scatole se sono palliduccia come loro!

    un bacio!

    Sempre stra belli i tuoi post!

    Giorgia

    http://

  10. "Purtroppo" ultimamente i trend provengono dalla strada e gli stessi stilisti sono disorientati. Non sanno se in tempi di crisi seguire la massa o rimanere relegati ai loro diktat. E' un po' così per tutti, anche noi blogger: seguire le visite cercando argomenti che attraggano la massa anche per pochi secondi, o essere indipendenti dalle cifre e condividere le proprie idee con

  11. Come sempre, io punto sui toni neutri dei safari, li adoro. Ma amo anche un po di colore e questa estate inserisco un tocco di verde e di fucsia. Magari come accessori. Approvi?
    Teresa d.

  12. Mi piacciono molto le stampe, soprattutto floreali, ma attenzione: non stanno bene a tutte! A me no, quindi i classici monocolori chiari, bianco, ecru, corda, qualche accenno di blu.
    Una fan di mezza eta'

  13. Io sono una di quelle che vanno a giornate.. Un giorno mi sento rock&chic (borchie e perle), un altro romantica e bon ton e un altro ancora mascolina/androgina.. Così secondo l'umore.. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *