(PURTROPPO) A VOLTE RITORNANO: ZAINI E MARSUPI

Sarà la nostalgia delle gite scolastiche.
Sarà la malinconia del sapore del primo giorno di scuola.
Sarà il tamarro che esiste in ognuno di noi (per fortuna in modo più o meno latente).

 

 
Beverly Hills 90210, 1990 – 2000
Non è ben chiaro cosa abbia spinto stilisti e “star” a ripescare dalle soffitte e cantine marsupi e zaini (si spera non la mancanza di idee…), ma una cosa è certa: quest’inverno sono tornati tra noi.
 
Moschino – a/w 2012 – 2013 
 
 
IL MARSUPIO
Criticato, bistrattato e, perché no, anche “schifato” per anni come quinta essenza del cattivo gusto. 

 
Sex and the City
 
Non si sa come, ma si è insidiato tra gli accessori “cult” di quest’inverno: 

Ashish 2012-2013
Rihanna
 
 
ASOS
 
LO ZAINETTO
Altro che “vestivamo alla marinara”. 
La sindrome adolescenziale ritorna sulle passerelle e nei negozi. 

 
Harry Potter
 
L’accessorio goffo degli anni ’90 è di nuovo tra noi 
 
Non è la Rai, Ambra Angiolini, 1991 -1995
 
(speriamo non come “omaggio” al famoso gioco “dello zainetto di Ambra”,  che ha fatto la fortuna del programma “Non è la Rai”). 
 
Jas M.B.
www.luisaviaroma.com
 
Mira Duma
theblondesalad.com
google images
No so voi, ma io non cederò. 

È più forte di me. 
 
Zia Yetta
1993 -1999
 
Rimarrò ferma e salda sulle mie posizioni: il “marsupio” no – no – no.

 

                        

 

71 comments

  1. Lo usavamo per metterci la merenda alle elementari ma ora lo zainetto è tornato sotto le luci della ribalta diventando estremamente fashion…per gli altri…ma non per me! Lo trovo estremamente inelegante!
    Complimenti per il post.
    Baci.
    Tiziana

  2. Sono entrambi un orrore!!!lo zaino poi è anche un po' pericoloso : favorisce il borseggio! Concordo Ila…zaini e marsupi non avranno neanche me!
    Marian

  3. Posseggo uno zainetto di loden rosso che uso RIGOROSAMENTE in montagna. Ci sta! Sempre per sciare, ma nascosto sotto la giacca a vento, ho usato anche il marsupio, in passato, lo confesso, trovandolo comodo rifugio per burro di cacao, creme, denaro ecc. Che faccio, mi suicido?
    Giovanna

  4. ora dico NO, ripeto NO, insisto NO-NO-NO!
    ma poi… la carne è debole, la donna immobile… ed io in quattro e quattr'otto mi son fatta fregare dalle mie stesse mani e son caduta nel tranello styloso…

  5. Io potrei essere d'accordo, ma fino ad un certo punto! Esiste una occasione, una sola, che capita due volte l'anno, in cui utilizzo il marsupio: la fiera della creatività! Perchè? Perchè giri con borse e borsoni dovuti agli acquisti compulsivi dalle 9 del mattino alle 6 di sera, perchè così hai il portafoglio sottomano in quella masnada di donne assatanate, perchè fidarsi è bene non

  6. La prima immagine legata al marsupio è collegata indissolubilmente a Zia Ietta della Tata….quindi….che Karl Lagerfield mi salvi, NOOOOO!

  7. La prima immagine legata al marsupio è collegata indissolubilmente a Zia Ietta della Tata….quindi….che Karl Lagerfield mi salvi, NOOOOO!

  8. Per tutto il post ho pensato, bè Ilaria qui doveva metterci Panariello.. dai Ilaria 'Panariello'!! Alla fine non mi hai delusa ^.^ Ammetto che a me non dispiace questo trend.. però invece del marsupio preferisco le mini-bag a tracolla!!!!! :*

    thedemetrastra.blogspot.it

  9. No, il marsupio no, non ce la faccio proprio 😀
    Gli zaini sono da un po' sotto osservazione, ogni tanto li tiro fuori dall'armadio, li guardo, mi guardo con loro addosso ma, non so, non ho più 20 anni e mi sento ridicola (e sono belli, uno è di Celine e l'altro è nero-nero-nero-anni 90-Prada).
    Tutte le volte li rimetto a posto e penso che mia figlia li userà con molta

  10. Al marsupio dico NO pure io (anche se anni fa ho ceduto alla tentazione e ho preso quello di Gucci che ha Carrie in SATC….ma giuro che non so più dove sia :-))
    Per lo zainetto non lo so…forse di Chanel è anche carino, tuttavia non mi convince….
    Certo che Ambra era davvero oscena ai tempi di Non è la Rai….

    Baci!!

    http://thelonelygreenshoe.com

  11. Ciao!Allora…premettendo che amo la moda in ogni sua sfumatura,sono sicura che cascherò sicuramente nell'acquistare almeno uno zaino…il marsupio proprio no!
    Però sai cosa…ho sempre paura che avendolo dietro le spalle mi rubino qualcosa al suo interno, visto che non me ne accorgerei neanche!E poi,ora nello zaino non avrei solo la merendina ed i fazzoletti per la gita!
    Se ti va

  12. Ciao Ila…essendo da sempre una sostenitrice del marsupio non posso evitare…è comodo e utilissimo. Ci sono molte occasioni in cui ci ritroviamo con borsette in mano o a tracolla che ci impicciano…e quante volte avete dovuto dire "per favore me la tieni un attimo?"…siate sincere…

  13. Mah, non saprei….. Ogni tanto i marsupi con foggie chic un po' mi attraggono. Ma da utilizzare in vacanza, chessò… per un safari in Kenia, magari ci sta.
    No?!

  14. Io sono no, no, no su tutto!!
    Fortunatamente nemmeno al liceo ho portato lo zaino! Me ne sono liberata subito dopo le medie! E ancora mi corre un brivido lungo la schiena, se ci penso!! La Divina Provvidenza ha voluto che fossi in Francia, e l' usavano le borse a tracolla!
    Per quanto riguarda i marsupi.. non ho nemmeno il coraggio di pronunciarne il nome ad alta voce!;)

  15. Ahahah, Zia Yetta!! La adoravo, da vecchia voglio essere come lei… ok, scherzo!
    Bah, ti dirò: se aborro il marsupio nella sua essenza, per quanto riguarda lo zainetto non posso dire solo male, ce ne sono alcuni davvero bellini!

  16. Nooooo, e io che pensavo che fossero solo un ricordo degli Anni Ottanta…
    No, mai considerato il marsupio, emblema del tamarro!
    Lo zaino, utile fino al liceo, adesso, al massimo lo indosso in alta montagna! Baci baci

  17. ahahahah, premesso che mio marito mi dice sempre, che piuttosto che usare un marsupio, come molti uomini fanno, preferirebbe farsi segare una gamba, sono completamente d'accordo con te. Sono brutti, antiestetici e sanno di economico. Ma forse qualche zainetto in pelle mi sento di salvarlo, perchè nella mia frenetica vita, mi hanno aiutato a non far volare via niente mentre correvo per la

  18. Lo zaino solo in maontagna e il marsupio in vacanza. E' comodissimo. Ne avevo uno tutto paillettes color bronzo. Quanto mi è stato utile e quanto mi manca.
    Teresa d.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *