OGNI TANTO SENTIRSI LIZ TAYLOR FA BENE. ANCHE ALLE OTTO DEL MATTINO

Darsi un tono fa sempre bene.

Migliora l’umore e rende più speciale anche il lunedì. 

Liz Taylor

 

Non serve un’occasione speciale per sfoggiare un gioiello importante. 



vogue.it

 

sfiziesfarzimoda.blogspot.it
E’ vero che l’etichetta vedrebbe i gioielli importanti (sia veri che la bigiotteria) sfoggiati dopo le 20, in occasioni  mondane, come,  ad esempio, uno spettacolo  teatrale. 

Regina Elisabetta

 

Titanic, 1997
Ma qualcosa, grazie anche agli stilisti più “chic”, negli ultimi vent’anni è stato sdoganato
(altrimenti porteremmo ancora bustini-leva-fiato e non avremmo una abbronzatura atomica). 

Coco Chanel


Alexa Chung

 

Purtroppo non sempre, anzi quasi mai, i  gioielli veri sono alla nostra portata, anche se un diamante è per sempre (tu-sai-chi tienilo a mente)

Gli uomini preferiscono le bionde, 1949

 

E fu così che la moda ci aprì un fantastico mondo, quello della bigiotteria. Cara amica fedele dei nostri “vorrei, ma proprio non posso”.


Carrie Bradshaw,
Sex and the City
Perché Liz Taylor ce l’ha insegnato. E noi dobbiamo sentirci sempre un po’ speciali e,  perché no, anche un po’ dive (mancate). 


google images


Olivia Palermo

 

Anche a voi piace darvi un tono “vorrei ma non posso” degno della nostra cara Liz?

 



60 comments

  1. Ci sono bijoux che hanno una storia da raccontare … sia per chi li crea sia per chi li sceglie e non è detto che debbano essere costosi.
    Riscoprendo delle arti antiche e sorpassate dalla tecnologia, si risvegliano davvero antichi sapori … Passate da me e vedrete 😉
    p.s. ho indetto un contest con un bijoux veramente bello in palio

  2. Io sono d'accordo su metterli spesso,ovviamente mantenendo sempre un certo adattamento slla situazione ma viva i gioielli e chi li sfrutta,perche igni giorni puo essere speciale:-)

  3. Ehm, io confesso che sono una che ama rispettare il dress code e le occasioni giuste. Per esempio mai il nero di mattina e la borsa di coccodrillo dopo le ore 17. mai diamanti prima dei 30 ammenochè non sia l'anello di fidanzamento… e confesso che il disuso del corsetto e la forte abbronzatura mi vedono contraria…
    😀 😀 😀

  4. "Lo chic" innanzitutto, anche al mattino presto! Attenzione alle esagerazioni, però…ricordarsi in buon gusto!
    Una fan di mezza età

  5. I gioielli hanno proprio questo pregio: di farci sentire più belle o più luminose!
    Io, nonostante ne realizzi, non sono una gran portatrici. Mi sento sempre goffa quando indosso qualcosa che so che può dare più nell'occhio!
    E una cosa che proprio non riesco a indossare sono orecchini e collana entrambi appariscenti. Se indosso una collana il massimo sulle orecchie sono piccoli punti

  6. Dunque il problema è: in inverno è possibile portare collanone in ufficio senza sembrare alberi di Natale? E senza impigliarsi nelle maniglie? E portare bracciali senza tintinnare mentre si scrive a velocità supersonica sulla tastiera?
    P.S. Ho solo colleghi maschi, un vero ghetto!!
    Baci
    http://modeskine.blogspot.com

  7. Certo che sì. E sfido anche le donne più semplici, minimal e austere…voglio proprio vedere l'espressione del viso se dovessero ricevere un gioiello vero o anche fake, siamo donne su…
    Ciao Ilaria
    Baci e…click.

  8. Io sono una frana con i gioielli. Ma sul serio.
    Pero' ogni tanto, quando voglio sentimi speciale metto un anello importante, anzi importantissimo.
    L'anello di fidanzamento che mio nonno regalo' a mia nonna alla fine degli anni 30.

  9. Io solitamente non amo i gioielli troppo vistosi (come non amo le cose troppo vistose in genere) ma devo ammettere che, se ben abbinati, danno davvero una marcia in più ad un outfit che altrimenti sarebbe risultato noioso e banale!

    O.T. Finalmente posso vedere il tuo avatar nei commenti ed anche seguirti tramite il widget dei lettori fissi, non sembra ma son soddisfazioni eh! 😛

  10. Ciao Ilaria!
    Super approvata la bigiotteria eccessiva, però, mi raccomando che sia legante, di gusto e non paccottiglia!!! Gli stilisti l'hanno sdoganata, i low cost pure, ma ora sta a voi essere capaci di scegliere la migliore!!! Infine Il vostro lui, capirà quando è il momento di sostituire resina, zirconi e vetro con uno o più diamanti splendenti!!!
    Un bacione
    Alessandro –

  11. Mi piace la tendenza che c'è da un anno a questa parte di indossare sulla camicia jeans o su un maglioncino di lana a trama grossa un vistoso gioiello di bigiotteria!!!
    xxx

  12. Ma che bellissimo post !!!! Io amo i gioielli veri (un po tanto fuori dalla mia portata) ma amo ancora più i bijoux che ci consentono di cambiare sempre look ed essere sempre perfette ! Grazie per essere passata dal mio blog, non conoscevo il tuo prima, e devo dire che mi piace tanto! Ti va di seguirci? ad ogni modo io ti seguo, e se ti fa piacere ricambia ! Un bacione
    Rispondi

  13. Coco Chanel diceva che"non è necessario spendere fortune per indossare gioielli meravigliosi".Fu così che inventò la sua magnifica bigiotteria.
    Grazie, grandiosa Coco.
    Giulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *