NON SI DICE BOTOX

Le riconosci subito.
Senza la  benché  minima esitazione. 

Barbie

 

“Fanciulle”  (attempate) che sembrano gemelle separate dalla nascita anche se, in realtà, non lo sono. 



La morte ti fa bella, 1992

 

Tratti identici.
Nessuna parentela.
 

Nicole Minetti e Carla Bruni
Cher e Nicole Kidman



Magari si saranno incontrate talvolta, in qualche negozio all’ultimo grido in centro, in qualche meta blasonata vacanziera o nella sala d’aspetto del loro chirurgo plastico di fiducia. 
Nulla di più. 

simplymario.tumblr.com
Segni particolari? Zigomi   scolpiti, nasi seriali e labbra a canotto.



Jessica Rabbit



Sindrome di Peter  Pan,  temere il tempo che passa, non saper invecchiare, chiamate questa “patologia”come vi pare. 

Una cosa è certa: la linea fra ridicolo e mostruoso è molto sottile. 

Sex and the City

 

Essere in sintonia con il tempo che passa, saper esaltare la nostra maturità e sfoggiare rughe, è  sinonimo di grande eleganza. 

Isabella Rossellini
Inès de la Fressange
Come, del resto, la classe è data anche dal non  sottolineare alla compagna del liceo incontrata per caso che il suo aspetto è da urlo, ponendole la classica domanda, ad alto tasso di imbarazzo “ma che hai fatto?mi sembri ringiovanita”!

Iris Apfel
advancedstyle.blogspot.it

 

…cui seguiranno risposte altrettanto false “anche mia  mamma era così, questione di genetica” oppure “ma va, sono tornata da una vacanza super relax di quindici giorni”.

Catherine Denueve
Carolina di Monaco

 

All’alba del 2013 la chirurgia estetica ha fatto grandi progressi.
Ma  rimane ancora un argomento tabù.
Da non trattare mai, se non con l’amica del cuore. 


Poi, diciamocelo, che noia sarebbe essere sempre ragazze? 

google images

62 comments

  1. e direi anche "ciao individualità" che ci rende belli e unici ! tra labbra/nasi/ seni tutti uguali sembrano tutte uguali! poi magari pure vestite uguali e chi le riconosce più !!!
    ps. io adoro le mie splendide rughette da favolosa trentenne 😉
    perchè van bene le rughe ma mai dire l' età 😉
    baci mia cara!!!

    http://www.pursesinthekitchen.com
    new post!

  2. Completamente d'accordo! Non c'è niente di più bello di un viso che ha una storia da raccontare… Il botox la cancella definitivamente!
    Non capisco come possano ridursi così certe persone..

    Boo di insanebazar.com

  3. è vero che sono inguardabili e piuttosto che girare così farebbero bene a tenersi rughe e cedimenti. è anche vero che esagerano, ma è anche vero che alcune reazioni sono impreviste, non sono contraria alla chirurgia se ben dosata (io ho troppa fifa!) ma a volte il problema è il loro stesso medico che propone e ti smonta l'autostima.

    che tristezza la kidman…

  4. Parole sante!

    Io mi innamoro sempre di quelle donne che sanno invecchiare e amano se stesse e il loro corpo che evolve con naturalezza. Quelle donne che non si lasciano andare con il tempo che passa nè corrono dal chirurgo alla prima ruga che si ritrovano.

    Sono donne che ammiro perché splendono di una bellezza propria, con spontaneità, lasciando al proprio viso il compito

  5. Scusami Ila, ma Cher è l'unica che nonostante le varie chirurgie si difende sempre bene. Anche perché tra quelle è la più anziana, ma soprattutto, la meno ridicola!!!
    Per Jessica Rabbit…non è colpa sua…è che la disegnano così! ahahah
    Io sono contrario alla chirurgia estetica, purtroppo si vedono molti scempi ed alcuni dottori sono solo dei macellai con l'autorizzazione a

  6. Persino tra le mie colleghe va di moda il botox per riempirsi le labbra. Una cosa ridicola, tutte con queste pseudolabbra che arrivano 10 minuti prima della proprietaria. Orribili.
    Lasciamo passare il tempo sul nostro viso con serenità e al massimo usiamo il gel d'aloe, fa miracoli.

    Buona giornata!

  7. A me un po' spaventa questa cosa del botox o della chirurgia plastica. Sei alternativo se non lo fai. Adesso le iniezioni di botox o quelle robe lì si fanno semplicemente dall'estetista. Ho visto da vicino solo una donna visibilmente pompata sulle labbra: ha cambiato tono di voce e modo di parlare a causa della paralisi che ha avuto a forza di gonfiarsi.
    Forse parlo così perché son

  8. Io non lo farei mai anche per la paura. Capisco chi magari fa dei piccoli interventi come correggere un naso storto o le orecchie a sventola, mi rendo conto che in questo caso un intevento può aiutare.

    Il botox però è diverso. Non c'è niente di più bello delle donne che portano qualche ruga con grazia ed eleganza (e ce ne sono) il tempo non si può fermare meglio abituarsi all'

  9. Post a dir poco eccellente.
    Ti seguo da un bel po' con grande interesse.
    Direi che la foto di Carla Bruni postata sopra dovrebbe essere usata come deterrente per la chirugia plastica sfrontata.
    E pensare che aveva un viso così carino e delicato… 🙁

  10. Pienamente d'accordo… anche se al momento essendo ancora lontana dal problema rughe e età potrei non scrivere proprio con cognizione di causa. Chissà magari un giorno mi prenderà la follia di farmi di botox… al momento passo.
    Comunque ho letto che la Kidman non l'ha più fatto e ha anche parlato contro il botoz perché si è trovata malissimo e quindi ora pare riaver acquistato la

  11. Condivido in pieno!!Anche se magari a 50 anni mi faccio prendere da una crisi e…forse mi faccio il toyboy!!
    Secondo me manca Laura Morante secondo me sempre piu' bella e non rifatta!!

  12. Mia cara, come sempre sei impeccabile.
    Personalmente quando guardo i volti delle donne rifatte non posso che sorridere. Quei canotti al posto delle labbra…quanto sono volgari. Per non parlare dei lineamenti da orientale con gli occhi tirati oltre limite.
    Bah! non saprei stanno esagerando.
    In generale però penso che la chirurgia estetica possa essere un bene nei casi di grave

  13. Bisogna saper invecchiare con dignità, a parer mio. Aiutandosi magari con abbigliamento e colori "giovani", sempre senza esagerare. Contrarissima a botox e simili, anche perchè se smetti, cade tutto e…Mamma mia!
    Una fan di mezza età

  14. …tanto a vincere sara' sempre il tempo….è una lotta persa in partenza, allora meglio assecondarlo che combatterlo, ma purtroppo non tutti siamo capaci di farlo….
    Buona giornata!

  15. Che poi visti i progressi raggiunti dalla plastica, ops, chirurgia plastica, potrebbero studiare un metodo per non farle/i somigliare tutti come Barie e Ken, no? Io ad esempio non riesco più a distinguere un'attrice dall'altra quando sono un po' distratta. Che poi perché debbano farsi gonfiare così tanto gli zigomi… non ho capito nemmeno questo. So solo che che quando mi capita di

  16. Gran bel post ! Condivido totalmente il tuo pensiero..non ho assolutamente nulla contro la chirurgia plastica..ma preferisco rimanere me stessa..unica e senza tratti somatici omologati ! E' un piacere essere qui ! Ti seguo 😉

  17. Io voglio invecchiare bene, con tutte le mie rughe
    La frase di Anna Magnani l'ho fatta mia da tanto tempo e quando mi guardo allo specchio sono felice di essere come sono.

    Post perfetto.
    Un abbraccio!

  18. Ciao carissima ,

    sono ampiamente titolata a commentare….
    "Essere in sintonia con il tempo che passa, saper esaltare la nostra maturità e sfoggiare rughe, è sinonimo di grande eleganza"…
    Mi sento elegantissima !!!!

    ave

  19. Che tristezza senza contare che un sacco di ragazze che conosco e che come me hanno 22 anni già si sono rifatte zigomi, bocca e seno -.- io credo che la chirurgia estetica sia una buona cosa solo quando va a riparare dei danni subiti nel corso della vita..vedi una donna che si rifà il seno perchè dopo un tumore gli è stato devastato..Reb, xoxo.

    PS: Nuovo post dedicato a un outfit sul

  20. Ma voglio dire, quando ti chiami Ines de la Fressange, che bisogno hai di ritocchini? Diciamo che in genere, se si ha classe da giovani (leggi, intelligenza e buon gusto), la si conserva anche dopo gli anta. Non sono contro la chirurgia plastica, ma trovo a dir poco stupido gonfiarsi e tirarsi come il canotto di Baywatch. Nonchè assolutamente antiestetico.

  21. La signora Sarkozy è quasi irriconoscibile, si è rovinata…. non sono contro il botox magari quando avrò 50 anni qualche ruga la toglierei anche io ma che una persona ne usi davvero tanto da cambiarsi i lineamenti mi sembra una cosa davvero ridicola -.-'

  22. Anche la Kidman? Che delusione. Tutte vittime della moda e della perfezione. Sono patetiche. Ma da quando ci siamo lasciate ingannare dalle foto patinate dei giornali? Da quando le donne sono sempre e solo concentrate sui propri anche inisistenti difetti? MHA!
    Evviva la maturità e la bellezza dell'essere non dell'apparire. Mettiamocelo in testa.

    Teresa d.

  23. Io alcune volte mi chiedo se "loro" si piacciono dopo l'intervento, insomma nessuno ha mai fatto marcia indietro pentendosi e rimpiangendo le proprie "rughe" forse perche si vergognano?!?! non saprei, sta di fatto che invecchiare è difficile, ci vuole molto equilibrio e bisogna rispettarsi e volersi molto bene per vivere al meglio questo passaggio, io adesso sono contraria

  24. non ci posso credere! da Nicole Kidman non me l'aspettavo!
    è assurdo voler rincorrere un'eterna giovinezza
    non si può!
    si diventa tutte brutte, di gomma e uguali!
    del resto, la rossellini non è la più bella di tutte?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *