LA CAMICIA JEANS

Le sue quotazioni, dopo la scorsa estate, rimangono inalterate.

Marilyn Monroe

 

Sono sempre il feticcio di stagione di “it-girls”, appassionate di moda e di donne pratiche che prediligono la comodità.
google images
Anche quest’anno il gioco più diffuso sarà quello di trovare il modo più elegante ed originale per abbinarle.

littlesnobthing.blogspot.com

 

Siete pronte?

 

Ecco alcuni spunti:
JEANS + JEANS
Scelta audace.
Il rischio di sembrare appena atterrate dal profondo entroterra del Kansas è molto alto. Siate prudenti!

Alexa Chung


Il mago di Oz, 1939


Kate Moss

 

Britney Spears

 

ELENGANTE MA NON TROPPO
Se pensato e curato, potrebbe essere proprio quel dettaglio capace di “fare la differenza”.
Da tener sempre presente di non “essere originali ad ogni costo” negli accostamenti, perché potremmo auto-donarci una patina più che “alla moda”, stile “circo”.



allieverwantedd.tumblr.com


Blake Lively
Rachel Bilson
what-id-wear.tumblr.com

 

LA SEMPLICITÀ COME CHIAVE DEL SUCCESSO (?!?)
La semplicità e la sobrietà di una classica camicia jeans (al bando applicazioni, ricami e qualsiasi fronzolo) può permettere di sbizzarrirsi con la variegata “cartella colore” proposta dagli stilisti per questa primavera/estate.

Ines de la Fressange

 

Pantaloni, hot pants (solo se ce li possiamo permettere), jeans e gonne dalle tinte pastello o perché no colori  “neon” possono essere così protagonisti indiscussi del nostro guardaroba.



rockandfiocc.com
littlesnobthing.blogspot.com

 

A voi piace come capo “passepartout” per questa stagione ?
 
Come vi piace abbinare la camicia jeans?

27 comments

  1. L'ho assolutamente rivalutata! Infatti prima o poi me ne comprerò una! NO però al total jeans, non mi convince, neanche se a portarlo è Alexa Chung! Buon week end!

  2. Uh!Questo post arriva come una mano santa dal cielo per me! Quest'anno il gioco sarà trovare prima quella giusta e poi l'abbinamento! Quindi borchiata sulle taschine o semplice come quella di Kate?mumble mumble…intanto slavo qualche foto!;)

  3. Io l'ho comprata, non so se una o due collezioni fa, quando è tornata in voga…ma non riesco mai a metterla…Credo di non avere feeling con la camicia di jeans, non mi sembra mai di essere a posto. Quando sfoglio le riviste o guardo le foto nel web sembrano stare tutte benissimo e mi piace, ma poi… E confesso che anche nel secolo scorso, ai tempi del liceo, non mi piaceva affatto.. buon

  4. A me sono sempre piaciute, soprattutto nella versione semi sbottonata con una t-shirt sotto, quindi tranquillamente fuori dai pantaloni. X me rappresenta un po' la sregolatezza e la spavalderia.

  5. Non sono un'amante della camicia in jeans ma in assoluto non l'abbinerai con un jeans. Mi piace molto l'abbinamento dell'ultima foto.

    Baci Marcella

  6. io l'altro giorno c'ho provato a creare un total look…ma non mi è piaciuto molto l effetto finale: troppo anni '90…anche se penso il problema dipenda dalla texture della camicia in mio possesso…ne devo assolutamente acquistare un'altra!! 🙂

  7. Ciao!
    adoro il jeans, in tutte le sue sfumature, ma non mi piace lo stile Kansas, tanto in voga negli anni '80-'90.
    Abbino la camicia con il bianco o il blu, trovo che l'accostamento sia semplice e assolutamente non eccessivo.
    Buon we!
    Anna

  8. Vi sembrerà impossibile: adoro i jeans ma non posso soffrire la camicia di jeans! Certo queste foto sono stupende, l'ultima è meravigliosa (ma la camicia di jeans nemmeno si vede!)

  9. Mai amata la camicia di jeans, troppo rigida. Ma vedo dalle foto del post che intendi camicia di jeans anche quella di cotone celeste, magari in tuille oppure oxford, tessuti eccellenti. Allora si, la sto rivalutando e mi piace abbinarla un po con tutto. Soprattutto ai pantaloni beige e bianchi.
    Teresa d.

  10. Non ero molto favorevole alle camicie in denim… ne ho trovata una molto carina e l'ho presa qualche mese fa… devo dire che sonno davvero un passpartout… anche se non le abbinerei mai e poi mai con i jeans nella stessa tonalità della camicia!

    Xoxo

    G.

  11. Amo il denim in tutte le sue forme 🙂
    Mi piace moltissimo l'abbinamento di Alexa Chung: la camicia chiarissima portata sul jeans scuro è un bel modo di spezzare l'insieme total-denim. Poi ovviamente coi pantaloni bianchi è un classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *