I GIOIELLI D’ESTATE

Il colore dorato della nostra pelle, è il gioiello ideale e migliore da sfoggiare al mare.
gooutfitters.blogspot.it

D’estate, alla sera e in città, è meglio puntare su pochi gioielli “base”.

Margherita Missoni

 

vogue.it
Blake Lively

 

Nei viaggi, ma anche in città, è stupido attirare l’attenzione,  soprattutto se rientriamo nella categoria delle fortunate che ne possiedono.
Charlotte Casiraghi
google images
Alexa Chung
Vuoi per contenere il rischio di scippi, vuoi per non sembrare un lampadario: non ci sono sciarpe, golf e cappotti, infatti, a mimetizzare il tutto.
Madonna
karlascloset.com
sfiziesfarzimoda.blogspot.com
D’estate è meglio puntare su gioielli semplici, semi preziosi e bigiotteria.
Titanic, 1997

 

Da ricordare sempre, in qualsiasi stagione ci troviamo, che: un singolo gioello rende elegante, molti , ridicole.
Tim Walker, 2005

 

p.s. è stato volutamente omesso in questo post, il mondo  maschile,  per il quale esistono sempre e unicamente solo tre categorie di “gioielli”: gemelli, fede nuziale ed orologio.

Cosa ne pensate?

57 comments

  1. I gioielli nn fanno x me… nn sono abituata… porto sempre orecchini (rigorosamente puro handmade anallergico) e orologio (immancabile!!)…

  2. Sai che io, invece, d'estate tendo a "riempirmi" di gioielli.
    Indosso collane maxi,orecchini giganti (che finalmente non si impigliano nelle sciarpe o nei dolcevita) e tanti, tantissimi bangles tutti insieme, anche di materiali diversi!
    Ovviamente non indosso tutto questo insieme! Le mie combo vincenti sono: orecchini &bracciali, oppure collana&anelli.
    Sarà

  3. Adoro i maxi orecchini e i maxi anelli… ma ovviamente metto o uno o l'altro anche a me non piace il too much! Concordo e sottoscrivo su tutto come al solito del resto! 😉

  4. D'estate anche secondo me bisogna puntare su pochi, anzi, pochissimi gioielli!!
    Per non parlare di quello che si vede al mare: ragazze truccate e con orecchini/collane/bracciali che farebbero impallidire la Regina d'Inghilterra!! :))

  5. Io poca roba! Sempre: orecchini piccoli, un paio di anelli e orologio. Se metto una collana particolare o un paio di orecchini più vistosi, il resto sparisce. Un po' noiosa??! ;-P

  6. Orecchini punti luce ne ho 5!!
    Solo raramente maxi orecchini!!
    Le collane non le sopporto..solo quelle lunghe da mettere sopra le maglie,ogni tanto un braccialetto
    Anello di fidanzamento,solitario, e orologio!
    Ma fecndo saune e piscina porto poco perchè mi danno fastidio!!Ma mi piacciono!

  7. Ma sono completamente d'accordo. Io amo la bijiotteria più dei gioielli veri. Anche se vistosa, come gli orecchini che li metto sempre tipo "lampadari". Però concordo che è meglio non abusare. E d'estate meglio se di materiali delicati e leggeri.
    Teresa d.

  8. I gioielli mi piacciono tanto, soprattutto bracciali e anelli, ma in estate non sopporto indossarli al mare e di giorno mi danno un pò fastidio, compenso con la sera, ne indosso tanti tanti….

    Baci Marcella

  9. Proprio carino il tuo post e le immagini scelte.
    Hai messo due tra le mie celeb preferite: Blake Lively e Alexa Chung
    C'è tanto da imparare da loro…

  10. Ciao! condivido in pieno…
    tutto l'anno al massimo indosso orecchini minuscoli e catenina. In vacanza tolgo tutto, per paura di perderli e non rovinare un'abbronzatura che tanto fatico ad ottenere!
    Condivido anche per gli uomini, odio catenazze con tanto di croce, bracciali e anelloni da tamarro. Mi piacciono solo orologio ed eventualmente la fede.
    Ciao buon we! Anna

  11. Gioielli ne uso pochi e con discrezione, però devo ammettere che ogni tanto, specie d'estate, mi scateno sui bijoux che in genere mi piacciono di presenza, soprattutto orecchini e collane. Anche vistosi ma ovviamente uno alla volta.
    Detto questo, due cose non si possono vedere: gli uomini ingioiellati – a meno che non si tratti di personaggi davvero eccentrici alla Giambattista Valli –

  12. Direi ottimi consigli!
    Ma tanto sono troppo giovane per portare "veri gioielli".
    Mi accontento della mia bigiotteria che aiuta a renderci eleganti se calibrati bene!:)

  13. ah! quest'estate dovrò applicare tutto quello che hai detto. andremo in sardegna con traghetto e motorino, bagaglio al minimo. dovrò giocare d'astuzia!

  14. Ho scoperto il tuo blog per caso, è molto interessante. Ti seguo 🙂
    Io non riesco a rinunciare agli orecchini, illuminano il volto e a volte indosso qualche bracciale (e la fede – quella non posso toglierla), ma mai troppe cose insieme, non mi piace.
    a presto

  15. giusto per gli uomini esistono solo gemelli, fede e orologio! anche se purtroppo c'è gente che indossa collane con catene e piastrine (ancora…) su camicie a maniche corte e prontamente sbottonate TERRIBILI!

  16. …"togliere, togliere, togliere!!" era la regola di Coco Chanel. Nulla da aggiungere, soprattutto d'estate.
    Una fan di mezza eta'

  17. d accordissimo…vabbè che io non ne metto molti nè d inverno tantomeno d' estate…

    concordo pienamente con la questione dei gioielli maschili

  18. Dovrò cominciare dall'abbronzatura! Difficilissimo per me che non amo stare al sole e rifuggo le lampade.
    E poi se ne parla, comunque bracciali, bracciali, bracciali.

  19. D'accordo con te, anch'io quando viaggio evito di portar dietro cose di valore, specialmente se è una vacanza tra amici, poi se si tratta di un bel posto di vacanza chic e dove non si rischia troppo, come per esempio un resort, si può fare qualche eccezione!

    Un bacione!

  20. Parole sacrosante.
    Se solo lo capissero tutte quelle donne che portano con sè interi portagioie in vacanza o magari quelle che indossano patacche su patacche! Dovrebbe essere una norma da seguire sempre quella del non esagerare (con i gioielli in questo caso, ma non solo).. ANCHE (se non soprattutto)IN ESTATE!

    Per quanto riguarda gli uomini, mi associo al tuo silenzio.

  21. [p]However, privately, she often [url=http://www.mulberryfhandbags.co.uk]mulberry handbags uk[/url] shows girls unique charming spruce shape, and like play joke . Using a [url=http://www.mulberryfhandbags.co.uk]mulberry handbags[/url] pliable brush and animal skin wares conditioning cream . We are advancing our objective charge over from 650p to 隆锚10 . Even for spring / summer to the Mulberry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *