GLI APPUNTAMENTI “NATALIZI”

Dal 15 di dicembre, se non prima, scatta in modo ufficiale la frenesia natalizia.
google images
Non tanto per la ricerca/rincorsa al regalo perfetto o all’acquisto di regali in “stock” (per la serie “io vado ad annate come il vino) quanto per l’affanno di dovere vedere e salutare TUTTI, indistintamente. 

google images

 

Il balletto di aperitivi, caffè, tea, merende, cene, dopo cene e feste occupa tutto il mese di dicembre. Come se non  dovessimo, dopo Natale, vederci più. 

E non appelliamoci ai Maya e alle loro profezie apocalittiche, si è sempre stati coinvolti nel turbinio di auguri “all’incastro” che nemmeno quando giocavamo sul “Game Boy” a Tetris eravamo così abili. 

google images
Compagni di questi giorni sono digestivi, tisane e medicine per “metabolizzare” i fasti delle feste, che non sembrano vedere una tregua da qui all’Epifania, come la tradizione vuole. 

google images
Quindi perfette e attese sono le cene in cui la padrona di casa si contiene con poche portate ma sublimi, perché spesso non c’è bisogno di strafare, la vera essenza del Natale è lo stare insieme… 

google images
Mi raccomando cerchiamo di essere clementi con i nostri Ospiti e solleviamoli immediatamente da fastidiose “impasse” di dover pensare, all’ultimo, ai regali per tutte le persone che ci saranno a casa nostra

I Love Shopping, 2009

 

dichiariamo semplicemente che non sono previsti regali, oppure inventiamoci una soluzione giocosa con  cui ognuno porta un regalo, magari dichiaratamente riciclato dall’anno scorso, del quale  ci vogliamo liberare, che poi verrà estratto a sorte per ognuno.

 

Inutile, spero, ricordare che qualsiasi sia il contesto in cui incontreremo il destinatario di un nostro regalo vanno evitati “annunci del regalo che verrà”: donare dovrebbe essere un dono disinteressato, non fatto per ricevere a nostra volta qualcosa (…). 

google images
Gli annunci lasciamoli alla “ Signorina Buonasera”,  che è meglio! 

google images

 


Voi che trucchi utilizzate per sopravvivere alla maratone di cibo e di regali?
google images

 


 

Latest Comments
  1. ely
  2. emy
  3. Anonymous
  4. Anonymous
  5. Anonymous
  6. D.

Post A Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *