LE 10 COSE DA NON FARE IN UFFICIO

 

Se dovessimo paragonare il tempo
che spendiamo in ufficio con quello trascorso a casa,
non ci sarebbe gara:
è matematico che passiamo più tempo
con i nostri colleghi che con i nostri familiari.

 

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Il secondo tragico Fantozzi, 1976

 

Proprio per questo non dobbiamo dare per scontato
il nostro comportamento all’interno dell’ufficio
(per il bene nostro e di chi ci circonda).

 

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Il diavolo veste Prada, 2006

 

Ecco le 10 cose da non fare in ufficio:

 

1.
Non interrompere le persone che stanno parlando al telefono o fra di loro.

 

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Il segreto del mio successo, 1987

 

2.
Scegliere abbigliamenti consoni per un posto di lavoro.
Non siamo alla Scala ma nemmeno ad un sit-in politico,
né in discoteca o in palestra.
Anche durante il tanto anglosassone Casual Friday.

 

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The Carries Diaries

 

 

 

3.
Non essere invadenti con i colleghi.
Non sono i nostri amici del cuore, né i nostri psicologi, né parenti,
per quanto ci possiamo affezionare.

 

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Ugly Betty

 

4.
Rispettare gli spazi altrui.
Dalla macchinetta del caffè, al bagno, alla nostra scrivania,
che è meglio tenere in ordine e non troppo personalizzata.

 

 

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Harry Potter e l’Ordine della Fenice, 2007

 

5.
L’ufficio non è un Salone di bellezza.
Per rifarci il trucco c’è il bagno,
per metterci lo smalto l’estetista.

 

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www.pinterest.com

 

6.
Non rispettare le gerarchie.
Molti ambienti di lavoro non sono informali
e la differenza fra “facciamoci due spaghi”
e mondo del lavoro a volte non sembra chiara.

 

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Anne Wintour

 

7.
Rispondere ad una mail con la testa:
usando il tasto “rispondi a tutti” con cognizione di causa,
non ignorando la differenza fra “A” “CC” e “CCN”,
non dimenticando il “buongiorno e buona sera”,
prediligendo font “civili” più che “simpatici”.

 

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Gossip Girl

 

 

8.
Non utilizzare i telefoni durante le riunioni mentre gli altri parlano.

 

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Wolf of Wall Street, 2013

 

 

 

9.
Usare troppi inglesismi per non evidenziare le nostre lacune di sostanza.
Termini assurdi non faranno infatti,
di noi, una persona intelligente ma stupida…

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Il milanese imbruttito

 
10.
La stretta di mano va data decisa,
e senza dire piacere,
ma solo il nostro nome e cognome
(accompagnato magari da un buongiorno o un buona sera).

 

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www.weheartit.com

 

 

 

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